HAVANA CLUB CUBAN SMOKY

Pubblicato da: Roberto Gianini In: RUM CUBANI Sopra: Commento: 0 Colpire: 64

Senza perdere l'essenza del rum e lo spirito di Havana Club, i regali cubana Smoky molto leggere note affumicate nel suo aroma che si fanno sentire di più nel palato e appaiono anche in un bicchiere a secco, dice il creatore, che lo consiglia per coloro che cercano per sperimentare nuovi sapori e anche per intenditori.

Ed è che Havana Club International SA è costantemente impegnata per l'innovazione e lavora per soddisfare le esigenze del mercato che grazie cubana Rum per la sua capacità di sorprendere, reinventarsi e trasformare ciascuna proposta in un successo.

Rum Maestro Asbel Morales spiega che questo prodotto “risponde allo sviluppo di prodotti con una finitura, vale a dire che si tratta di un rum che prima di essere imbottigliato viene sottoposto ad un processo di invecchiamento finale in botti che hanno precedentemente di età compresa tra alcuni spiriti, vino o altri alcoli distillati in modo che possano prendere le note di quel ultimo drink che non c'era.”

Una delle basi che compongono questo rum era in botti di whisky provenienti dalla regione di Islay, in Scozia, di età compresa tra i 10 ei 15 anni e che sono stati conservati senza lavarsi, che ha contribuito alle note affumicate che contraddistinguono il cubano Smoky.

Sono morbidi, note molto sottili che si combinano molto bene con gli elementi che di solito sono impiegati nella realizzazione del Havana Club, come il legno, l'invecchiamento morbida, un sapore fruttato, brandy, vaniglia, che è, si abbina molto bene ed i risultati in un gusto sconosciuto a molti, dice Asbel; aggiunge che ha un invecchiamento robusto, è zelante al palato, con un colore mogano profondo.

L'ispirazione? E 'stato un lavoro di squadra, dice. Oltre a soddisfare la domanda commerciale e convocando la creatività del Maestro, un gruppo di baristi a stretto contatto con lui ha contribuito alla concezione del rum. “In questo modo i baristi hanno una novità per creare i cocktail più audaci, diverse da quelle esistenti nel mercato di oggi.”

Un'altra caratteristica di questo nuovo prodotto Havana Club è che risponde alla necessità di rafforzare l'immagine e la vendita di uno dei suoi pilastri fondamentali: i Havana Club Añejo 7 Anni, il rum fondazione, quindi presentazione simile del cubana Smoky.

Anche se non ha una dichiarazione di età, Morales spiega, può contenere miscele di basi con 5, 7 e fino a 12 anni di invecchiamento.

Mentre i suoi antecedenti sono stati trovati in prodotti più specifici come il Tributo 2018 -limited edition- e Professional Edition B, il cubano Smoky “è stato progettato per tutti i consumatori, per gli amanti del rum, nonché per baristi.” Fortunatamente per coloro che sarà sicuramente i suoi molti seguaci, sarà parte del portafoglio regolare del brand.

Come berlo? In colpi o in cocktail -a consigliato uno è il vecchio Fashioned- e può anche essere miscelato con energizzanti, ideale per bomba fumogena, è per questo che è destinato a diventare il re della notte, e perché no, preferito per le occasioni speciali .

Come il Rum Maestro riassume, “L'idea è quella di sviluppare un nuovo prodotto. Oggi, i giovani hanno bisogno di sentire qualcosa di nuovo, un cambiamento, ma è anche per gli intenditori che hanno un punto di riferimento per gli spiriti distillati affumicati e possono avvicinarsi rum, che è il motivo per cui il cubano Smoky risponda a tali due requisiti “

fonte presa da HAVANA CLUB https://www.havana-club.cu/blog/160/Havana-Club-en-FIHAV-2019

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre