CANUTO ANEJO 7 ANNI

53,00 €
Tasse incluse

RITIRA IN NEGOZIO SCONTO 10%

Provenienza: ECUADOR
Invecchiamento: 7 ANNI
ABV: 4%
Bottiglia da: 70 CL
Materia prima: MELASSA DI CANNA DA ZUCCHERO
Quantità

Prodotto di alta qualità, questo rum è ottenuto da melasse a loro volta frutto della lavorazione di canna da zucchero coltivata ad alta quota. La materia prima proviene infatti dalle piantagioni situate a 700 metri di altezza nella valle del fiume Paute, nella provincia di Azuay, nella parte meridionale del paese, parte attraversata dalla Cordigliera delle Ande.

Prodotto in piccoli lotti, con botti e bottiglie numerate, Ron Canuto viene sottoposto a un lungo processo di invecchiamento, anch’esso ad alta quota. Il rum riposa per 7 anni in botti che in precedenza avevano contenuto bourbon, nelle cantine della distilleria che si trovano nella città di Cuenca, l’antica Tumibamba degli inca, che sorge sulle Ande, a circa 2000 metri di altezza sul livello del mare. Processo che contribuisce a delineare il profilo del distillato, rendendolo denso e asciutto, morbido con delicate note di vaniglia e piacevoli sentori di quercia e frutti di bosco.

Dal colore ambra scuro, brillante e denso, Ron Canuto (alc 40% in vol), disponibile in bottiglia da 70 cl, si caratterizza per il suo aroma equilibrato, senza eccessi di dolcezza, e il sapore raffinato e strutturato, leggermente dolce e fruttato, ma molto delicato e leggermente pungente, con un finale lungo.

Commenti Nessun cliente per il momento.