INTIPALKA SYRAH

100% secure payments
10,50 €
Tasse incluse

AZIENDA VINICOLA: INTIPALKA VALLE DEL SOL

UVE: SYRAH

REGIONE: PERÙ ICA

GRADAZIONE : 14,5

CONTIENE SOLFITI

Quantità

Intipalka

Deserto ma allo stesso tempo fertile, è così magica la terra che dà origine ai nostri vigneti situati ai piedi delle Ande a 500 metri s.l.m. ed a circa 60 km dalla costa pacifica. Vigneti che crescono in terreni profondi, ricchi di magnesio che, bagnati dai misteriosi raggi del sole e lavorati da mani esperte e sensibili, danno origine a una nuova generazione di vini varietali, si riserve, grandi riserve e spumanti battezzati con il nome di Intipalka, che significa “Valle del Sol” in quechua (una lingua parlata in Perù durante l'Impero Inca).

Il clima
Ica ha un microclima speciale “un clima desertico”, dato dalla variazione termica tra il giorno e la notte in Valle de Ica, da 18 a 20 ° C in estate, Questo microclima è paragonabile solo ai vigneti di qualità a Mendoza (Argentina) sopra 1.100 metri s.l.m. e quelli della catena montuosa piemontese dell'Alto Maipo (Cile), dove senza dubbio, questi paesi ottengono i vini di qualità più riconosciuta.
La vendemmia
Viene effettuata esclusivamente a mano tra il mese di febbraio e aprile, dal personale qualificato che seleziona le uve migliori direttamente nel vigneto, tagliando ogni grappolo e depositandolo in contenitori da 15 kg.

Commenti Nessun cliente per il momento.

Prodotti correlati

(Ci sono 4 altri prodotti della stessa categoria)